La parodontite presenta alcuni sintomi caratteristici, come: recessione gengivale, alitosi, sanguinamento gengivale, spostamento dentale e cambiamento della masticazione.
Nei casi più avanzati possono arrivare persino a formarsi tasche di pus all’interno della gengiva!
Se trascurata, la parodontite, porta anche alla perdita degli elementi dentali, dal momento che la gengiva ne costituisce il sostegno, la protezione ed il nutrimento. È pratica comune mantenere il più possibile la dentatura e le gengive pulite, per poi ricorrere agli impianti e alle protesi una volta persa la dentatura: la parodontite viene in questi casi considerata cronica e semplicemente rallentata.
Un’approccio di questo tipo comporta un grande costo, sia biologico (perchè avremo perso alcuni dei nostri denti originari), sia economico (poichè il costo di un impianto è certamente superiore a quello di una vera cura per la parodontite).
Allo Studio Sabatini miriamo al mantenimento in salute dei tuoi denti naturali, e pertanto abbiamo sviluppato un protocollo di terapia e prevenzione per bloccare l’infiammazione parodontale ed impedirne una recidiva!
La terapia con il laser permette infatti di risolvere lo stato infiammatorio, trattando il tessuto gengivale. A questa viene associata la nostra igiene professionale, al fine di eliminare ulteriori possibili cause batteriche, e insegnati protocolli di igiene orale domiciliare. I nostri pazienti ricevono anche una consulenza personalizzata su alcuni prodotti professionali mirati al mantenimento della salute della bocca e delle gengive, in base alle esigenze di ciascun caso.