Il check-up consiste in una accurata valutazione da parte di una nostra Odontoiatra, che verificherà lo stato di salute della tua bocca.
Verrano presi in considerazione: presenza di carie, salute delle gengive, allineamento dentale e occlusione.
Per una diagnosi corretta e completa, è parte integrante e fondamentale del check-up la panoramica dentale (ortopantomografia delle arcate dentarie) che è possibile effettuare in Studio.
In ultimo, non per importanza, la visita odontoiatrica si estende anche ai tessuti molli del cavo orale (labbra, lingua, guance, palato) in modo da intercettare eventuali manifestazioni di lesioni pre-tumorali o tumorali del cavo orale.
La cadenza con cui sottoporsi al check-up è tendenzialmente semestrale, ma ciascun paziente e caso specifico riceverà dalle nostre Professioniste il timing adatto.
La nostra Segreteria fornisce gratuitamente il servizio Recall grazie al quale ti verrà ricordato in anticipo il momento del tuo check-up.
Rimandare o evitare i check-up periodici è ciò che noi sconsigliamo sempre a chi si rivolge a noi con fiducia.
Rimandare significa che ciascun piccolo fastidio diventerà con molta probabilità dolore e sarà molto più dispendioso sia in termini di tempo, che economici e soprattuto in termini biologici.
Previeni oggi per non curare domani!