La nostra storia
Il nostro Studio ha iniziato la sua attività nel 1988 con il dottor Maurizio Gustinelli come Studio Associato Gustinelli e Sabatini. Con la perdita nel 2002 del suo fondatore, viene rilevato dalla moglie, la dottoressa Agnese Sabatini laureatasi in Medicina e Chirurgia a Perugia nel 1986, avendo come principale obiettivo la prevenzione, la diagnosi ed il trattamento delle malocclusioni nel bambino e nell’adulto.
Nel corso degli anni il campo delle prestazioni si è progressivamente ampliato, avvalendosi della collaborazione di professionisti altamente qualificati, permettendoci di offrire il miglior servizio possibile per le diverse problematiche dentali che interessano i nostri pazienti.
La nostra visione
Presso il nostro studio il paziente è considerato non solo strettamente dal punto di vista odontoiatrico, ma con una visione più ampia in cui l’apparato bucco-dentale riveste un’enorme importanza per un equilibrio e benessere di tutto il corpo (visione olistica). Al giorno d’oggi, secondo il nostro modo di vedere, prendere in considerazione solamente il singolo dente è sì importante, ma molto limitativo. Ci piace vedere sì, il dente nella bocca, ma preferiamo analizzare come sta la bocca (occlusione, postura, bilanciamenti, fonazione, deglutizione, respirazione…) in relazione all’organismo.
Quando parliamo di bocca equilibrata pensiamo ad un apparato stomatognatico, dove non ci sono dolori all’articolazione della mandibola (ATM), dove i rapporti occlusali sono di 1° classe dento-scheletrica, dove la mandibola riesce a scivolare a destra e sinistra in modo lineare e senza difficoltà.
Lo studio
Per poter seguire il paziente ed intervenire nel minor tempo possibile ci siamo attrezzati in modo da avere tutte le attrezzature necessarie per intervenire tempestivamente su ogni caso. Oltre alle sale operative è presente una sala di radiologia digitale che ci permette di sfruttare la miglior qualità, con una dose radiogena per il paziente bassissima, un piccolo laboratorio odontotecnico per riparare, ritoccare, rifinire e lucidare al momento i manufatti protesici (corone, apparecchi e protesi mobili), non lasciando mai il paziente senza denti ed una sala di sterilizzazione che ci garantisce di avere sempre a disposizione tutte le attrezzature.
Igiene e sicurezza
L’igiene è importantissima in uno Studio Medico.
Vogliamo infatti evitare la diffusione di infezioni incrociate e garantire la massima sicurezza ai nostri pazienti. Per questo gli strumenti vengono adeguatamente e costantemente sterilizzati in apposite autoclavi nel rispetto delle più rigide normative igienico-sanitarie vigenti.
La sala di sterilizzazione per la termodisinfezione degli strumenti, impiega le stesse metodologie dei comparti operatori ospedalieri ed ha un sistema di tracciabilità del processo.
Lo Staff
Uno Staff tutto al femminile e appassionato del proprio lavoro per un progetto aziendale, che al giorno d’oggi, è un’occasione per mettere ogni persona in condizione di far emergere la propria unicità.
Rispettare e valorizzare la dignità dell’uomo e il suo benessere, significa immaginare orizzonti sempre più lontani.